Newsletter

Trasmissione ON LINE notifica preliminare art. 99 D.Lgs 81/08
Data pubblicazione : 31/01/2018

Dal 1° gennaio 2018 la piattaforma web sarà l’unico strumento utilizzabile. Pertanto si ricorda agli utenti che la segnalazione dell’attivazione di un cantiere edile tramite notifica preliminare (e gli aggiornamenti/integrazioni) , da gennaio 2018, va effettuata solo ed esclusivamente in modalità ONLINE, collegandosi al sito www.marcheprevenzione.it.

Attualmente la registrazione al sito è consentita solo al Committente dei Lavori o al Responsabile dei Lavori per il cantiere interessato, previo caricamento di documento attestante l’identità del soggetto e l’indicazione, oltre ai dati anagrafici, di una mail a cui inviare le credenziali di accesso. Pertanto ogni comunicazione inerente notifica preliminare o integrazione da inviare agli Organi Competenti entro gennaio 2018 va effettuata ESCLUSIVAMENTE da portale web a carico di Committente ( o Responsabile dei Lavori) che può registrarsi sul sito.

Si precisa che, a partire dai primi di febbraio 2018, la registrazione sul sito sopra indicato potrà essere fatta direttamente dal Professionista Incaricato all’invio o gestione dell’appalto. In questo modo, dal mese di febbraio in poi, il tecnico in questione potrà gestire più cantieri sul proprio menu a disposizione all’interno della piattaforma, per conto di più committenti, semplicemente caricando a sistema un documento di delega/procura all’invio della notifica in pdf.

 

PS – allo scopo di acquisire le modifiche che si stanno apportando in tempo reale al sito web www.marcheprevenzione.it, si comunica di provvedere (di tanto in tanto) ad effettuare le seguenti operazioni:

1- entrare su www.marcheprevenzione.it
2 – cliccare su un punto non sensibile dello schermo con il tasto dx del mouse: si aprirà un menu a tendina;
3 – digitare RICARICA FRAME O PAGINA oppure AGGIORNA.
4 – per completezza, da strumenti/opzioni internet cancellare la cronologia.

In questo modo il sistema sarà sempre aggiornato con le ultimissime modifiche.
Il campo NOTE è stato inserito al fine di eventuali comunicazioni dell’utente con gli Organi di Vigilanza o anche per attestare che trattasi di un invio di un aggiornamento di una notifica originariamente inviata con le vecchie modalità (cartacea o pec).

E’ possibile consultare il manuale, che verrà aggiornato nel mese di febbraio 2018, al seguente link MANUALE UTENTE Notifiche Online – agg 18 gen 2018

 

indietro

Ordine degli Ingegneri della Provincia di Fermo -  Via Brunforte n. 11– 63900 Fermo (FM) Cod.Fisc. 01854290440 

E-mail: info@ordineingegneri.fermo.it    PEC: ordine.fermo@ingpec.eu

tel 0734/228664    fax 0734/220357

Orari di apertura: Lunedì 15.00-18.00; Martedì Giovedi Venerdì 10.00-13.00; Mercoledì chiuso al pubblico

Fatturazione Elettronica: Codice Univoco Ufficio UFKVBD , Nome dell'Ufficio Uff_eFatturaPA  -  Soggetti allo split payment

  Cookie Policy