accesso Civico

REGOLAMENTO DELL’ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI FERMO DISCIPLINANTE L’ACCESSO DOCUMENTALE, L’ACCESSO CIVICO E L’ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO

 

ACCESSO CIVICO CONCERNENTE DATI, DOCUMENTI E INFORMAZIONI SOGGETTI A PUBBLICAZIONE OBBLIGATORIA: 

Accesso Civico

Art. 5 D.Lgs. 33/2013

 

Il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza dell’Autorità è: Ing.Meconi Marco

 

Modulo istanza accesso civico

 
Modulo richiesta riesame
 
 

La richiesta di accesso civico generalizzato, disciplinata dagli artt. 5, co.2, 5 bis e 5 ter del D.Lgs. 33/2013, può essere presentata, anche per via telematica secondo le modalità previste dal D.Lgs. 82/2005 – art. 65, mediante invio della richiesta a:

Segreteria dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Fermo

  • Via mail:  info@ordineingegneri.fermo.it / a mezzo posta elettronica certificata: ordine.fermo@ingpec.eu 
  • Oppure, via posta ordinaria, all’indirizzo: Via Brunforte, 11 - 63900 Fermo (FM)

Recapiti telefonici: Tel 0734/228664

ORARIO di apertura della Segreteria:

Dal lunedì al venerdì: dalle 10:00 alle 13:00

Il Mercoledì è chiuso al pubblico

 

L’ufficio deputato alla gestione dell’accesso civico generalizzato è la Segreteria dell’Ordine che provvederà in conformità agli artt. 5, co. 2, 5 bis e 5 ter del D.lgs. 33/2013.

Il rilascio di dati o documenti in formato elettronico o cartaceo è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dall’ente per la riproduzione su supporti materiali.

Il procedimento di accesso civico si conclude nel termine di 30 giorni dalla presentazione dell’istanza con la comunicazione al richiedente e agli eventuali controinteressati; il predetto termine resta sospeso in caso di eventuale opposizione dei controinteressati.

Nei casi di diniego totale o parziale dell’accesso o di mancata risposta entro il termine indicato, il richiedente può presentare richiesta di riesame al RPCT che decide con provvedimento motivato.

Avverso la decisione dell’ente o, in caso di richiesta di riesame, avverso quella del RPCT, il richiedente può proporre ricorso al Tribunale amministrativo regionale ai sensi dell’articolo 116 del Codice del processo amministrativo di cui al decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.”

seguici anche su

    facebook       youtube

centro

 

  form_cni

  

 cropped-x-sito-1

 

               working_logo

 

logo

 

 

logo_cse

 

 

  logo_MM

  

 

       pagopa

 

 

 

      Banner_640x320

Ordine degli Ingegneri della Provincia di Fermo -  Via Brunforte n. 11– 63900 Fermo (FM) Cod.Fisc. 01854290440 

E-mail: info@ordineingegneri.fermo.it    PEC: ordine.fermo@ingpec.eu

tel 0734/228664    fax 0734/220357 

Orari di apertura: Lunedì; Martedì Giovedi Venerdì 10.00-13.00; Mercoledì chiuso al pubblico

Fatturazione Elettronica: Codice Univoco Ufficio UFKVBD , Nome dell'Ufficio Uff_eFatturaPA  -  Soggetti allo split payment

  Cookie Policy