accesso Civico

REGOLAMENTO DELL’ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI FERMO DISCIPLINANTE L’ACCESSO DOCUMENTALE, L’ACCESSO CIVICO E L’ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO

 

ACCESSO CIVICO CONCERNENTE DATI, DOCUMENTI E INFORMAZIONI SOGGETTI A PUBBLICAZIONE OBBLIGATORIA: 

Accesso Civico

Art. 5 D.Lgs. 33/2013

 

Il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza dell’Autorità è:

Ing. Daniele Ulissi 

Modulo Accesso Civico 

L’indirizzo di posta elettronica cui inoltrare la richiesta di accesso civico è il seguente:

Pec: ordine.fermo@ingpec.eu

 

Titolare del potere sostitutivo:

Ing.  

L’indirizzo di posta elettronica cui inoltrare la richiesta di accesso, in caso di ritardo o mancata risposta da parte del responsabile della trasparenza è il seguente:

Pec: ordine.fermo@ingpec.eu

 

Modulistica:

Modulistica istanza di accesso civico

 

RICHIESTE DI ACCESSO

Registro Accessi anno 2020- formato excel

Scheda sintetica delle richieste/esiti accessi civici 2019 (misura del PTPC 2019) - formato excel

Scheda sintetica delle richieste/esiti accessi civici 2018 (misura del PTPC 2018) - formato excel 

Scheda sintetica delle richieste/esiti accessi civici 2017 (misura del PTPC 2017) – formato excel (14 Kb)

 

Precedente Responsabile della trasparenza

Ing. Elena Lombardi dal 06/10/2017al 16/10/2019

Ing. Marco Meconi 

 


La richiesta di accesso civico generalizzato, disciplinata dagli artt. 5, co.2, 5 bis e 5 ter  del D. Lgs. 33/2013, può essere presentata, anche per via telematica secondo le modalità previste dal D. Lgs. 82/2005 – art. 65, mediante invio della richiesta a: 
Segreteria dell'Ordine:  
Via mail: 
info@ordineingegneri.fermo.it 
ordine.fermo@ingpec.eu 

Via posta ordinaria, all’indirizzo: 
ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI FERMO
Via Brunforte, 11- 63900 Fermo (FM) 
Tel. 0734/228664
fax 0734/220357 
L’ufficio deputato alla gestione dell’accesso civico generalizzato è l’Ufficio Segreteria che provvederà in conformità agli artt. 5, co. 2, 5 bis e 5 ter del D.lgs. 33/2013. 
Il rilascio di dati o documenti in formato elettronico o cartaceo è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dall'ente per la riproduzione su supporti materiali. 
Il procedimento di accesso civico si conclude nel termine di 30 giorni dalla presentazione dell'istanza con la comunicazione al richiedente e agli eventuali controinteressati; il predetto termine resta sospeso in caso di eventuale opposizione dei controinteressati. 
Nei casi di diniego totale o parziale dell'accesso o di mancata risposta entro il termine indicato, il richiedente può presentare richiesta di riesame al RPCT che decide con provvedimento motivato. 
Avverso la decisione dell'ente o, in caso di richiesta di riesame, avverso quella del RPCT, il richiedente può proporre ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) ai sensi dell'articolo 116 del Codice del processo amministrativo di cui al decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.

Ordine degli Ingegneri della Provincia di Fermo -  Via Brunforte n. 11– 63900 Fermo (FM) Cod.Fisc. 01854290440 

E-mail: info@ordineingegneri.fermo.it    PEC: ordine.fermo@ingpec.eu

tel 0734/228664    fax 0734/220357 

Orari di apertura: Lunedì; Martedì Giovedi Venerdì 10.00-13.00; Mercoledì chiuso al pubblico

Fatturazione Elettronica: Codice Univoco Ufficio UFKVBD , Nome dell'Ufficio Uff_eFatturaPA  -  Soggetti allo split payment

  Cookie Policy